ALLEVAMENTO CHIOCCIOLE
ASPERSA LE LUMACHE DEL ROERO

La lumaca d’eccellenza Non Ha Fretta!

Le lumache LUMARoè vengono allevate con cura, senza forzare i tempi della natura. Vengono inoltre nutrite soltanto con alimenti da noi prodotti.

Un metodo consolidato

La chiocciola metodo naturale è in gran lunga migliore della lumaca raccolta in natura, in quanto si è nutrita esclusivamente di vegetali selezionati.

100% Amore

Il nostro amore per le lumache non è solo simbolico. Sappiamo infatti che più si sentono coccolate, più sono felici e pronte a regalarci il proprio siero: ingrediente principale delle nostre creme.

Produzione e Vendita
di Lumache Aspera Allevate nel Roero.

Il nostro lavoro quotidiano nei campi porta con se autenticità e passione attraverso un preciso atteggiamento nei confronti della natura.
Riproduciamo le condizioni ottimali per le chiocciole, caparbi e pazienti aspettiamo rispettando il susseguirsi delle stagioni e le dure leggi della terra, anchè il ciclo naturale sia perfettamente completato.
La lumaca di terra è una materia prima che assorbe la personalità del suo territorio: pura, forte e inesorabile LumaRoè.

Helix

Aspersa

Lumaca di Terra Allevamento LUMARoè

PROPRIETÀ IN CUCINA:
alimento leggero e facilmente digeribile

CONSUMO:
dalla data di confezionamento si conservano: vivo fino a 60 giorni, piatti pronti fino 48 mesi.

TIPO DI ALLEVAMENTO:
Ciclo naturale completo secondo le linee guida dell’Istituto Internazionale di elicicoltura di Cherasco.

ALIMENTAZIONE:
Ravizzone (cavolo cavaliere), bietola da taglio, cicoria spadona, lattuga sativa, girasole, trifoglio nano.

SPURGAMENTO:
Effettuato in loco, durata 8/10 giorni.

Chiocciola Aspersa Metodo Naturale

L’Italia è il primo paese al mondo per la produzione in allevamento della chiocciola da gastronomia helix. L’elicicoltura (allevamento a ciclo naturale completo) è un’attività ormai diffusa in tutte le regioni ed è in grado di offrire ai consumatori, durante tutto l’anno più specie di chiocciole helix, calibrate, selezionate e perfettamente spurgate.
La chiocciola metodo naturale è in gran lunga migliore di quella raccolta in natura perché durante i trattamenti specifici di stabulazione e spurgatura ha perduto l’umidità: di conseguenza presenta la resa in cucina più alta.
La chiocciola metodo naturale è garanzia di sanità ed igiene, in quanto si è nutrita esclusivamente di vegetali selezionati ed è stata mantenuta, nei recinti, in condizioni igienico-ambientali controllate.
La chiocciola metodo naturale è raccolta e confezionata secondo un calibro specifico: la sua cottura è quindi più omogenea e più facile e le carni sono tenere e fragranti, perché, a confronto del ciclo in natura, i tempi di crescita sono più veloci.

Produzione allevamento e vendita Chiocciole Aspersa, scopri i nostri prodotti, dalla lumaca di terra fresca in rete ai vasetti di chiocciole precotte dai gusti assortiti.